Fondazione ABIO Italia e Fondazione Coca-Cola HBC Italia insieme per i diritti dei bambini
Sabato 24 settembre 2011 – Settima Giornata Nazionale “PerAmore, perAbio”
A Roma appuntamento in piazza con i volontari ABIO per i diritti dei bambini in ospedale
– Piazza Bologna angolo via Livorno
– Viale Europa angolo Viale Pasteur
– Piazza Enrico Fermi c/o n° 12-15
– Piazza Talenti angolo via Ugo Ojetti
– CC Cinecittà Due 1° piano
– Galleria Commerciale Porta di Roma, 1° piano
Domenica 25 settembre – The Media Running Challenge, maratona benefica di Fondazione Coca-Cola HBC Italia
A Roma sarà possibile incontrare i volontari ABIO Roma, che sono presenti tutto l’anno in ospedale accanto ai bambini, agli adolescenti e ai loro genitori. Essi racconteranno in cosa consiste la loro attività, promuoveranno la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale, offriranno contro offerta un cestino di pere a tutti coloro che vorranno sostenere ABIO.
L’aiuto di tutti permetterà alle Associazioni ABIO di realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti e garantire così una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO.
Quest’anno l’iniziativa potrà contare sulla partnership di Fondazione Coca-Cola HBC Italia che ha voluto sensibilizzare dipendenti, partner di business e clienti di Coca-Cola HBC Italia attraverso una campagna informativa sui progetti e le finalità di ABIO. L’azienda coinvolgerà inoltre i suoi dipendenti come volontari nelle piazze delle città in cui sono presenti insediamenti produttivi e uffici e dove è operativa la forza vendita Coca-Cola HBC Italia, a testimonianza dell’impegno fattivo e concreto a favore del progetto.
La Settima Giornata Nazionale ABIO gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Segretariato Sociale RAI. Inoltre, la campagna si svolge sotto il patrocinio dell’Anno Europeo del Volontariato, poiché rientra tra le attività e i progetti che rispondono allo spirito e agli obiettivi promossi dal Piano Italia 2011 dell’Organismo Nazionale di Coordinamento – Dg Volontariato, Associazionismo e Formazioni sociali – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in coerenza con le linee di indirizzo europee. La Settima Giornata Nazionale ABIO ha ottenuto inoltre il Patrocinio della Regione Lazio.